Gestisco un’attività commerciale specializzata in abbigliamento femminile, e ho recentemente deciso di creare una rivista on line gratis per farmi conoscere anche dal popolo della rete. Non avendo molto feeling con il mondo virtuale ho fatto vari tentativi per creare la mia riviste online PDF, finché non ho conosciuto Yumpu Publishing, dal mio punto di vista il miglior sito per realizzare riviste on line in PDF.
Maker rivista per creare riviste online PDF
Il mondo della rete dispone di numerosi siti internet per creare i propri giornali e riviste on line in PDF, ma tra tutti quelli che ho provato Yumpu Publishing offre possibilità che non ho riscontrato negli altri siti che ho provato.
Non avendo molta dimestichezza con il mondo informatico, una delle cose che mi ha subito colpito positivamente di Yumpu Publishing è la facilità di utilizzo: aprendo questo sito, in alto a sinistra compare il box all’interno del quale è possibile effettuare l’upload delle riviste online PDF: una volta caricato il documento, basta aspettare un paio di minuti e la tua rivista digitale sarà visualizzabile on line. Nei siti provati prima di conoscere questa piattaforma digitale, tra i quali StoreMags, PDF Giant, AvaxHome, Magazine PDF e Scitum, non ho riscontrato questa fruibilità così immediata. Peraltro, questi siti avevano restrizioni che invece Yumpu Publishing non ha.
Un’altra prerogativa tipica di questo sito internet per la realizzazione di riviste online PDF è che può essere utilizzata gratuitamente e non è necessario iscriversi per caricare un documento. Su questo sito, inoltre, è possibile sfogliare il documento caricato proprio come fosse una vera e propria rivista cartacea, realizzando una perfetta fare rivista elettronica online per cui anche visivamente l’impatto è migliore e più accattivante di quanto accade sugli altri siti provati, nei quali il documento poteva essere visualizzato solo scrollando la pagina dall’alto in basso.
Yumpu Publishing ha un archivio di ben 20 milioni di riviste e non è un caso che venga utilizzato da milioni di utenti. Di fatto credo sia il miglior sito per creare riviste on line gratis in PDF, anche perché la presenza di un archivio fa sì che la brochure rimanga visualizzabile anche se è passato molto tempo da quand’è stata caricata sul sito.
Se avete bisogno di caricare un documento PDF vi consiglio questo sito, che dedica spazio alle più svariate categorie: moda, viaggi, sport, cultura arte, solo per citarne alcune. Se possedete un’attività commerciale è avete bisogno di farvi conoscere, questa piattaforma digitale per creare una riviste online PDF fa al caso vostro: permette il rimando alla vostra pagina social personale, da Google+ a Facebook, da Instagram a Twitter, nonché l’atterraggio virtuale al vostro sito aziendale.
Tra i vantaggi di questo sito internet vale inoltre la pena ricordare che supporta ogni dispositivo, sia fisso che mobile. Se carichi la tua brochure su Yumpu Publishing puoi utilizzare anche il tuo marchio aziendale, in modo tale da far conoscere la tua attività a chi sfoglia la tua rivista on line; peraltro, i testi delle riviste online PDF caricate su questo sito rispondono al SEO Basic di Google, per cui l’utente che effettua una ricerca utilizzando il motore di ricerca di Google potrà trovare il tuo catalogo su questa piattaforma digitale. Utilizzando questo sito internet, puoi inoltre rendere più interessante la tua rivista allegando dei filmati multimediali audio o video.
Considerazioni finali
Hai l’esigenza di creare rivista online gratis? Vuoi far conoscere la tua attività commerciale? Utilizza questa piattaforma digitale pensata apposta per questo e godi dei numeroso vantaggi che ti offre: carica il tuo documento e dopo soli due minuti potrai vederlo on line; il sito inoltre è quasi completamente gratuito e le opzioni a pagamento, disponibile solo per i membri Premium, non sono molte di più rispetto a quelle che puoi trovare gratuitamente; tra gli altri vantaggi di questo sito ci sono poi quelli legati alla visualizzazione: la brochure si sfoglia come una vera e propria rivista stampata, con le pagine appaiate: basta un click e la pagina gira a quella successiva.
Non solo, ma rispetto ad altri siti per creare riviste on line free che ho provato, questa piattaforma è molto più facile da usare e consente di diffondere il proprio brand aziendale sfruttando peraltro il fatto che questo sito è conosciuto e usato da milioni di utenti.
Consente il rimando alla propria pagina social e al proprio sito aziendale, cosa che rende più facile una sorta di fidelizzazione con milioni di potenziali clienti; è pensato per far sì che i testi della tua rivista siano ottimizzati per eventuali ricerche da Google; supporta sia i dispositivi fissi sia quelli mobili; conserva le tue riviste nell’archivio presente sul sito, per cui la tua brochure potrà essere letta anche a distanza di molto tempo da quand’è stata caricata online. Cosa aspetti? Se devi realizzare una rivista on line gratis ecco il sito che fa per te.