Riviste Digitali – La soluzione che hai sempre cercato

Riviste Digitali sullo schermo del tablet

Nonna Cetty rappresenta un mito per la nostra famiglia. Lei sa esattamente come conquistare il nostro affetto: il cibo! Le sue pietanze ci fanno impazzire. La nonna tiene un meraviglioso ricettario, scritto a mano, da quando è giovane, dove indica tutti i suoi segreti: dalla ricetta più semplice alla più elaborata. Lei ci tiene moltissimo: vuole conservarlo e aggiornarlo per poterlo lasciare a noi, suoi nipoti, così potremo ricreare (o quantomeno cercare di ricreare) quei pranzetti deliziosi! La nonna dice sempre che le piacerebbe poterne pubblicare un libro, ma si scoraggia perché crede sia troppo complicato approcciarsi alle nuove tecnologie, tutte quelle riviste digitali le sembrano così irraggiungibili! Ma Yumpu Publishing offre la soluzione

Il presente di nonna Cetty: work in progress per la creazione di riviste digitali

Per il suo compleanno, allora, noi nipoti abbiamo deciso di trascrivere il contenuto del magico ricettario e di creare rivista sfogliabile.

Con cura e pazienza abbiamo copiato nel PC tutte le ricette, abbellendo le pagine della nostra rivista digitale con foto reali delle pietanze, dei pranzi e delle cene trascorse insieme e inserendo come copertina una foto di nonna con tutti noi, le sarebbe piaciuto un sacco!

Tuttavia, dopo aver generato il file .PDF non sapevamo più come procedere: nessuno di noi è un esperto di grafica e con la tecnologia ce la caviamo sì, ma non siamo degli esperti.

Abbiamo escluso, quindi, l’utilizzo di software seri e di lusso, studiati appositamente per la creazione di riviste digitali: troppo complicati e, soprattutto, troppo costosi.

Allora, abbiamo cominciato a provare diversi programmi reperiti online: tanti dovevano essere scaricati e installati, il che comportava per noi un enorme dispendio di risorse ed energie.

Altri che apparentemente facevano al caso nostro, fornivano solo la versione di prova che consentiva di elaborare il file PDF e di trasformarlo finendo col pubblicare una rivista online, in brochure e così via ma, al termine della conversione, lasciavano impresse sulle pubblicazioni enormi scritte pubblicitarie che rendevano, non solo impossibile la lettura, ma spiacevole la resa finale. Un programma per creare una rivista avrebbe proprio fatto al caso nostro!

Altri ancora fingevano di convertire totalmente il file per poi bloccarsi a metà dell’opera, richiedendo un contributo in denaro per poter terminare.

Yumpu Publishing: una garanzia!

Con YumpuPublishing puoi trasformare le tue PDF in Riviste Digitali.
Con YumpuPublishing puoi trasformare le tue PDF in Riviste Digitali.

Stavamo quasi per scoraggiarci ed abbandonare l’idea di creare una riviste on line PDF quando, ad un certo punto, trovammo la soluzione ai nostri problemi: Yumpu Publishing.

Il sito faceva proprio al caso nostro: gratuito, online ed efficientissimo. Insomma, il massimo risultato col minimo sforzo.

Infatti è possibile caricare il file pdf contenente il proprio lavoro, che può essere di qualsiasi tipo e trasformarlo in un capolavoro! Creare una rivista sfogliabile non è mai stato così facile!

Subito siamo stati colpiti dal design del sito: l’interfaccia presenta pubblicazioni on line, riviste digitali, riviste on line gratis, brochure, volantini di lavori di diversi utenti e consente al visitatore di consultarle liberamente, di condividerle tramite i più importanti social network (Facebook, Twitter, Instagram …) e di incorporarle nel proprio sito internet o nella propria pagina. Vedevamo la nostra riviste elettronica online come fosse già davanti a noi.

E’ semplicissimo da utilizzare:

  1. Registrati sul sito Yumpu PublishingPagina di registrazione di YumpuPublishing
  2. Basta trascinare il file che si intende caricare e trasformare nell’apposita finestra nella pagina di Yumpu.com; è molto intuitivo poter creare la vostra riviste free grazie a questo programma.Carica il PDF su YumpuPublishing
  3. Il tuo PDF verrà caricatoIl tuo PDF verrà caricato su YumpuPublishing
  4. Aggiungi le informazioni di baseAggiungi le informazioni di base per il tuo PDF caricato su YumpuPublishing
  5. Aggiungi audio, video, immagini e collegamenti utilizzando l’editor di HotspotEditor di Hotspot su YumpuPublishing
  6. Il tuo PDF è rifinito con un effetto di capovolgimento di pagina. Che spettacolo vedere il nostro lavoro diventare un rivista virtuale!Riviste digitali con un effetto di capovolgimento di paginaRiviste digitali con un effetto di capovolgimento di pagina usando l’esempio di un riviste di cucina.

La mia impressione

Davanti a noi c’era il ricettario di Nonna Cetty con la nostra foto in copertina, l’indice e la possibilità di sfogliare le pagine.

E’ possibile fare lo zoom della pagina d’interesse, effettuare ricerche per parole chiave, oltre che modificare il format delle pagine, inserendo all’interno della nostra rivista online nuove idee man mano che ci venivano in mente. Creare una rivista online è fantastico!

Una volta apportate tutte le modifiche, abbiamo potuto subito effettuare il download del ricettario in versione ebook e caricarlo su chiavette usb che avremmo regalato la sera ai presenti alla festa della nonna!

Et voilà, dopo cinque minuti avevamo condiviso la nostra riviste online gratis PDF a su Facebook. Tutti gli amici ed i parenti hanno potuto ammirare le ricette di Nonna Cetty.

Il sito è davvero formidabile: il nostro regalo ha avuto un successo assicurato!

La nonna è rimasta sbalordita: “Sembra proprio una di quelle riviste digitali con la gente famosa!“.

Da quando lo abbiamo scoperto, adesso lo utilizziamo spesso per condividere le nostre idee e dare sfogo alla nostra creatività. Il mondo delle pubblicazioni online e delle rivista di fotografia e riviste digitali è ora alla nostra portata. Creare rivista digitale senza problemi – Grazie Yumpu Publishing !