Recentemente avevo la necessità di caricare su internet la rivista della mia attività commerciale, in modo tale che fosse facilmente sfogliabile e che potessi farmi conoscere anche nel mondo della rete. Non avendo molta dimestichezza in questo campo, ho fatto svariati tentativi prima di trovare il sito a mio modo di vedere più adatto per realizzare delle brochure Digitali: Yumpu Publishing.
Qualità di Yumpu Publishing rispetto ad altri siti per brochure digitali
Come appena sottolineato, prima di scoprire Yumpu Publishing, mi sono imbattuto in altri siti per realizzare PDF brochure, ma non mi sono trovato bene come con questa piattaforma.
Tra i siti che ho precedentemente provato ad utilizzare per creare la mia brochure online ricordo AvaxHome, PDF Giant, Scitum, Magazines PDF, e StoreMags, che ho però trovato meno immediati, soprattutto per un non addetto ai lavori come me, e soprattutto più restrittivi rispetto a Yumpu Publishing.
Le qualità di questo sito per creare brochure digitali mi hanno invece ben impressionato: innanzitutto permette di effettuare tutte le operazioni gratuitamente ed è inoltre molto facile da usare.
Una volta entrati nella home del sito sarà nel l’area nella quale è possibile effettuare l’upload del documento PDF brochure, di pochissimi minuti dall’inizio dell’operazione sarà visibile direttamente online come fare una brochure.
Un’altra prerogativa tipica di questo sito è legata al fatto che il PDF, una volta caricato, può essere sfogliato come fosse una rivista cartacea, mentre nei precedenti siti che ho utilizzato era necessario scrollare la pagina in quanto la rivista non si sfogliava bensì poteva essere visualizzata solamente scorrendo la pagina dall’alto in basso. Sarebbe molto utile un’app per creare brochure che svolga lo stesso compito.
Creare una brochure digitale utilizzando questa piattaforma è quindi gratuito, facile e rapido. Le categorie delle brochure digitali visualizzabili su questo sito sono svariate: moda, commercio, viaggi, sport, per cui permette a chiunque di farsi conoscere agli utenti connessi alla rete, anche perché le riviste caricate da tanto tempo restano comunque salvate nell’archivio di questo sito internet ed è quindi possibile effettuare una ricerca indietro nel tempo.
Le riviste sfogliabili su questo sito sono ben 20 milioni e milioni di utenti lo utilizzano quotidianamente per visualizzare brochure, flyers, cataloghi o riviste, inerenti i più svariati campi, dalla moda all’arte, dai viaggi alla cultura.
In questo modo è possibile farsi conoscere e creare una fidelizzazione con potenziali clienti, in quanto questa piattaforma digitale consente tra le altre cose il rimando alla propria pagina social o al proprio sito web.
Rispetto ad altri siti provati in precedenza, inoltre, si può effettuare l’accesso a questo sito da tutti i tipi di dispositivi, sia fissi che mobili.
Le brochure digitali visualizzabili su questa piattaforma digitale sono inoltre visualizzabili come una vera e propria rivista o catalogo digitale, mentre i siti che ho provato prima di conoscere questo avevano spesso un’impaginazione predefinita che non rispondeva alle mie esigenze.
Le qualità di questa piattaforma non sono finite; i testi delle riviste che carichi su questo sito, infatti, vengono automaticamente ottimizzati per il motore di ricerca di Google, per cui la tua brochure digitale sarà più facile da trovare e sarà più agevole farti conoscere; inoltre, nella rivista che carichi su questo sito potrai utilizzare il marchio della tua azienda, in modo tale da far conoscere la tua attività a chi naviga su internet.
Questa piattaforma digitale ti consente inoltre di corredare la tua rivista con video, file audio, animazioni di vario genere, in modo tale da renderla più piacevole e accattivante.
Perché scegliere Yumpu Publishing
Concludendo, se devi creare una brochure digitale, i motivi per scegliere questo sito piuttosto che altri sono molteplici: innanzitutto potrai accedere a quasi tutte le possibilità che ti dà questa piattaforma in maniera gratuita; non solo, ma potrai caricare il PDF della tua brochure, rivista, flyer o catalogo in pochi minuti e in maniera semplice e immediata; inoltre, a differenza degli altri siti per realizzare brochure digitali, su Yumpu Publishing la tua rivista potrà essere sfogliata come una vera e propria rivista cartacea, con la visualizzazione di pagine affiancate a due a due e sfogliabili agevolmente; questo programma per creare brochure gratis in italiano supporta inoltre tutti i tipi di dispositivi, sia fissi che mobili, distinguendosi dagli altri programmi per fare brochure; consente tra le altre cose di caricare il brand aziendale, per cui è ancora più facile farsi conoscere; riesce ad ottimizzare i testi della tua brochure digitale per il SEO Basic, per cui potrai essere trovato anche da chi effettua la ricerca da Google; essendo utilizzata da milioni di utenti, permette di creare una fitta rete di contatti, sfruttando il fatto che da questo sito può essere effettuato il rimando alla tua pagina social, da Facebook a Twitter, da Google+ ad Instagram, così come quello al tuo sito aziendale. Vale inoltre la pena ricordare che su questo sito c’è una sezione di archivio delle e-brochure, per cui la tua rivista rimane in rete anche se l’hai caricata da molto tempo.
Hai bisogno di realizzare una brochure digitale di un catalogo, di una rivista, di un flyers? Cosa aspetti? Questo sito è la soluzione che fa per te: facile da usare, gratuito, conosciuto in tutto il mondo.